giovedì 21 aprile 2011

nel blu dipinto di blu!

                                Con il blu ho cominciato per caso......


            ....(navigando sul web,ho trovato questo bel collage nei toni del blu),
                             poi mi ha preso la mano, e il cuore.

           Il blu in tutte le sue sfumature, irresistibile in queste foto di "Loreta".....




                          bellissimo il blu cobalto degli azulejos di Lisbona...

                       
*gli azulejos, maioliche di influenza araba, in Portogallo decorano in modo inconfondibile i muri, interni ed anche esterni, di dimore private, palazzi storici e chiese. Risalgono al Rinascimento ed ebbero il massimo splendore e diffusione nel Settecento. Affascinano per quel misto di blu e azzurri che prendono dall'Atlantico e dal Mediterraneo, e per i ricchi motivi, certe volte anche a grandi figure, come negli affreschi.

In Portogallo si possono ammirare soprattutto a Lisbona (chiesa di San Roque; cortile del Palazzo de la Fronteira; giardini di Sao Domingos de Benfica).

poi ho alzato gli occhi il blu era sempre lì: 
    era quello del cielo....


Guardatevi attorno, di sicuro c'è già per casa.Cercate nei cassetti, tra i ricordi di viaggio,su una mensola....
e se proprio non c'è prendete il pennello e via! 
 Un colpo di pittura e gli oggetti cambiano personalità, sono pronti per una nuova vita (che in questi tempi di crisi non è poco....). 

Perchè il blu ha una formula di buonumore che ci riempie di energia (e di pace al tempo stesso), che ci trascina in vacanza se già non ci siamo.





                insomma,buon blu a tutti!!!
                                                      

3 commenti:

  1. Grazie per questa magnifica ondata di blu!
    Anche a me piace molto!
    Buona Pasqua e a prestissimo...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Non so perchè,mi sembra che la Pasqua abbia un po' questo colore.Tenero e distensivo questo colore ha un effetto benefico.Belle le immagini!Buona Pasqua a te e famiglia,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Se hai letto qualche post del mio blog, sai che è il mio colore per eccellenza, lo adoro in tutte le sue sfumature. Buona Pasqua!

    RispondiElimina